I DINTORNI
Esteso su un vasto pianoro, alle pendici dell’Alta Valle Imagna, Costa Valle Imagna è un piccolo comune incastonato nella Corona delle Prealpi Orobiche. Tipici boschi di faggio, betulle, maggiociondoli e a richiamo dei vecchi roccoli spettacolare è il sorbo selvatico nei mesi di fioritura.
Dominano sul paese il Monte Resegone (Rifugio Azzoni mt. 1865) citato dal Manzoni nei Promessi Sposi, il Monte Linzone, il Monte Tesoro e le Camozzere. Ancora ben tenuti i vecchi sentieri e le antiche mulattiere un tempo usati dagli ambulanti del paese per raggiungere il fondo valle. Il valico di Valcava, il Passo del Pertus, il Passo di Forcella Alta ci portano verso Milano e la Pianura Padana.
Semplici e incontaminate le bellezze di Costa giusta essenza per una vacanza di relax nella natura. Diverse le attività sportive come il trekking escursioni a cavallo, parapendio, sci di fondo e perché no… una ciaspolata in compagnia. E’ dal passo di Forcella Alta dove esiste un grazioso laghetto montano, che si gode un panorama mozzafiato su tutto l’arco alpino, dal Monviso al Monte Rosa e Cervino. Percorsi religiosi, storico-culturali e ambientali sono il patrimonio che il turista scoprirà nell’incontro con la Valle Imagna. In essa il nostro hotel è un ottimo punto di riferimento.